Musei gratuiti

Musei e parchi archeologici gratis per i docenti.

 

Il Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo con decreto n. 111 del 14 aprile 2016 ha introdotto una modifica all’art. 4, comma 3, del decreto n. 507 dell’11 dicembre 1997, recante le norme per l’istituzione del biglietto d’ingresso ai musei, gallerie, scavi di antichità, parchi e giardini monumentali, relativa all’ingresso gratuito consentito “... al personale docente della scuola, di ruolo o con contratto a termine, dietro esibizione di idonea attestazione rilasciata dalle Istituzioni scolastiche, senza nuovi o maggiori oneri per la finanza pubblica, sul modello predisposto dal Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca".
”.
I docenti, sia di ruolo che a tempo determinato, possono esibire il modello predisposto dal Ministero alle biglietterie dei musei e dei siti, esibendo in contemporanea il proprio documento d'identità per avere dunque l'accesso gratuito. 
Qui sotto potete scaricare la nota del MIUR e il modello da far compilare dalla propria scuola di appartenenza. Nel caso in cui il docente presti servizio in più scuole provvederà l’istituzione scolastica in cui il docente presta servizio il maggior numero di ore.
Download
Nota Miur accesso gratuito a musei e siti archeologici per i docenti
MIUR.AOODGPER.REGISTRO_UFFICIALEU.001204
Documento Adobe Acrobat 289.1 KB

         

 

 

 

 

 

 

 


Scrivi commento

Commenti: 0